giovedì 24 marzo 2011

Inaugurazione dell’Hospice “Madonna di Fatima”

Nasce a Quartu Sant’Elena l’Hospice “Madonna di Fatima”. La struttura, gestita dalla cooperativa Osat (Operatori sociosanitari associati territoriali), è destinata a ospitare i malati in fase avanzata o terminale di malattia tumorale o cronica evolutiva, che necessitano di cure specialistiche palliative continuative.
L’Hospice “Madonna di Fatima” sarà presentato nel corso di una conferenza stampa, in programma venerdì 25 marzo, alle 10.30, nei locali della struttura sanitaria in via Stresa 7-9 (Loc. Sa Tiacca) Quartu Sant’Elena.
Parteciperanno il sindaco di Quartu Sant’Elena, Mauro Contini, l’assessore regionale alla Sanità, Antonello Liori, il commissario straordinario dell’Asl 8, Emilio Simeone e il presidente della cooperativa Osat, Bruno Farci.
Al termine della conferenza stampa, alle 11.00, sarà inaugurato l’hospice, alla presenza dell’arcivescovo di Cagliari, Monsignor Giuseppe Mani, degli assessori regionali della Programmazione e dell’Ambiente, Giorgio La Spisa e Giorgio Oppi e del medico Marco Maltoni che porterà la testimonianza e l’esperienza dell’Hospice “Valerio Grassi” di Forlì.

Nessun commento:

Posta un commento