mercoledì 13 aprile 2011

Referendum regionale e nazionale: Gli scrutatori selezionati con due sorteggi pubblici

Saranno selezionati attraverso due distinti sorteggi pubblici i 466 scrutatori che complessivamente saranno necessari per l’espletamento delle operazioni relative ai due referendum di maggio e giugno.
E’ quanto ha deciso questa mattina la commissione elettorale del Comune di Quartu Sant’Elena, composta da Martino Sarritzu, Raffaele Marci, Dino Cocco e presieduta dal Sindaco Mauro Contini.
Con il primo sorteggio, in programma mercoledì 20 aprile alle 12.00 nell’Aula consiliare di via Eligio Porcu 141, saranno selezionati i 266 scrutatori per il referendum regionale del 15 e 16 maggio.
Ancora da stabilire la data del sorteggio per la designazione dei 200 scrutatori che saranno impegnati nel referendum nazionale in programma il 12 e 13 giugno.
Coloro che saranno sorteggiati per la prima consultazione referendaria saranno esclusi dalla seconda.
Sono in tutto 755, su un totale di 5.854 iscritti all’albo degli scrutatori, coloro che hanno comunicato la disponibilità a essere designati per i due referendum. Tra i requisiti indicati in precedenza dalla commissione, quello di trovarsi nella condizione di “non occupato”.
Condizione che, in caso di designazione, dovrà essere confermata con una dichiarazione sostitutiva di atto notorio da presentare al momento del ritiro della nomina. 

Nessun commento:

Posta un commento