martedì 8 febbraio 2011

Dichiarazione del sindaco di Quartu Sant’Elena Mauro Contini: «L’Anci non può subire le divisioni interne al centrosinistra»

«L’Anci deve poter continuare a operare con spirito unitario, al di là delle sigle politiche. Non può subire gli umori e i contraccolpi delle divisioni interne al centrosinistra, soprattutto in una fase delicatissima per le Amministrazioni comunali».
E’ quanto afferma il sindaco di Quartu Sant’Elena, Mauro Contini, in merito al rinvio dell’assemblea regionale dell’Anci. 
«Una delle caratteristiche fondamentali dell’associazione dei comuni – spiega Mauro Contini – è lo spirito di collaborazione e condivisione che prescinde anche dall’appartenenza politica e partitica di sindaci e amministratori comunali. Un principio che deve essere salvaguardato soprattutto in una fase particolarmente difficile per la vita dei comuni, che deve essere fronteggiata con massimo impegno e compattezza.
«E’ un segnale negativo – prosegue il sindaco di Quartu – che l’assemblea regionale in programma oggi sia stata rinviata per un’evidente lacerazione interna al Partito democratico».
«Auspico – conclude Contini –, anche in considerazione dell’urgenza di affrontare una situazione ormai insostenibile visto il ruolo e le responsabilità dei sindaci, che l’Anci riscopra  e salvaguardi lo spirito unitario e l’autonomia che l’hanno sempre contraddistinta».

Nessun commento:

Posta un commento