giovedì 17 febbraio 2011

Il Comune di Quartu aderisce a “M’illumino di meno”

Un piccolo gesto simbolico per ribadire l’impegno dell’amministrazione nella tutela e nel rispetto dell’ambiente e contro lo spreco delle risorse.
Il comune di Quartu Sant’Elena aderisce a “M’illumino di meno”, la giornata del risparmio energetico, promossa dalla trasmissione di Radio 2 Caterpillar, in programma domani, venerdì 18 febbraio.
A mezzogiorno, per un minuto, i dipendenti dell’amministrazione comunale sono invitati a spegnere punti luce, apparecchi elettronici, impianti di riscaldamento.
«E’ un piccolo gesto – spiega il sindaco Mauro Contini – dalla grande valenza simbolica che vuole sottolineare la sensibilità dell’amministrazione per l’ambiente e il nostro impegno nella tutela del territorio e nel risparmio delle risorse energetiche. Ricordo che l’adesione a questa iniziativa segue di qualche giorno l’acquisizione da parte del comune di un’auto “ibrida” a doppia alimentazione, elettrica e a benzina.
«La nostra partecipazione alla campagna “M’illumino di meno” – prosegue l’assessore all’Ambiente Fortunato Di Cesare – rientra in un contesto ampio e consolidato di politiche a favore dell’ambiente. Quartu ha dimostrato di essere un comune particolarmente virtuoso in diversi ambiti, come nella raccolta differenziata che ci vede tra i primi posti nella classifica dei comuni sardi». 

Nessun commento:

Posta un commento