mercoledì 29 febbraio 2012

Presentazione "Sul filo del destino", un noir scritto da Giovanni Paolo Salaris

Nuovo appuntamento letterario a Quartu sant'Elena, si terrà sabato 3 marzo alle 18:00 nella sala degli affreschi dell'ex convento (via Brigata Sassari) la presentazione del libro noir "Sul filo del destino" scritto da Giovanni Paolo Salaris ed edito da Mariapuntaoru.
Alla serata prenderanno parte, oltre all'autore Giovanni Paolo Salaris, l'organizzatrice Elena Vacca e la compagnia teatrale Sardinia Maskaras. Salaris, dopo una carriera politica che lo ha portato fino alla carica di Sindaco di Terralba, suo paese natale, e consigliere provinciale ad Oristano si è dedicato alla scrittura, sia teatro che narrativa, oltre che poesia in lingua sarda e italiana. Inoltre è fondatore e direttore del gruppo di teatro Sardinia Màskaras e dell'omonimo premio letterario.
"Sul filo del destino" è un romanzo avvincente che tiene il lettore col fiato sospeso dall'incipit alle ultime pagine. Lo stile fluido e scorrevole, le ambientazioni realistiche e attuali tra brogli politici, beghe editoriali e sentimentali, le sfaccettature psicologiche dei personaggi animano questo noir di una vivacità mai banale. Il romanzo è ambientato nell'immaginaria città di Aristea, in cui un gruppo di ex compagni di scuola si ritrova coinvolto in un vecchio gioco con cui gli studenti si intrattenevano nei momenti di assenza dei professori.
Nell'età adulta però il gioco si rivela ben più complesso e si intrecciano e susseguono accadimenti pericolosi. Si disegnano ragnatele di intrighi, passioni e delitti in cui i personaggi restano invischiati.
La serata sarà dedicata a Rossella Urru, sperando che presto si arrivi ad una soluzione positiva per questo caso umanitario!

Nessun commento:

Posta un commento