martedì 5 febbraio 2013

Caos Is Arenas: partita a rischio, Masala ai domiciliari e Cellino propone la chiusura del settore ospiti

Continua la telenovela Is Arenas. Nella giornata di oggi sono stati accordati gli arresti domicialiari, dopo 2 mesi di detenzione, all'ex dirigente del settore Ambiente e Servizi tecnologici del comune di Quartu Andrea Masala. Gli altri 2 indagati, l'imprenditore Antonio Grussu e l'altro dirigente del comune Pierpaolo Gessa, stavano già usufruendo dei domiciliari fin dall'inizio di questa vicenda.
Foto Unione Sarda
Nel frattempo il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica si è riunito per fare il punto della situazione e, visto il probabile afflusso di pubblico, non ha ancora dato l'autorizzazione per svolgere l'incontro nell'impianto quartese. Tuttavia non è un no definitivo, ancora si sta lavorando affinché il Cagliari non sia costretto ad un nuovo esilio a Trieste.
Il sindaco Mauro Contini oggi a Radio Sportiva ha dichiarato che mancano le condizioni di sicurezza per poter disputare il match in terra sarda,  del resto l'impianto non ha formalmente l'agibilità e il sindaco firma l'agibilità di volta in volta prendendosi le responsabilità. Comunque il primo cittadino quartese auspica una soluzione magari applicando una limitazione degli spettatori.
Dello stesso avviso anche la società rossoblù che sostiene di aver completato i lavori di videosorveglianza e rilevamento audio nei tempi previsti. Resta il nodo riguardante la mancanza di spazio per il prefiltraggio nel settore ospiti, la soluzione sarebbe abbastanza semplice, come ha anche ipotizzato la società, basterebbe chiudere il settore ospiti vietando la trasferta ai supporter milanisti come spesso accade in altri stadi.
Ma oggi è solo martedì, sicuramente nei prossimi giorni ci saranno altri sviluppi e tutto può succedere!

Nessun commento:

Posta un commento