venerdì 9 dicembre 2011

Corso di Illuminotecnica teatrale gratuito

Da lunedì 12 a sabato 17 dicembre si terrà un workshop di illuminotecnica teatrale tenuto da professionisti del settore, organizzato dall’Aidi (Associazione italiana di illuminazione), in collaborazione con il Teatro del segno e l’Accademia della luce e con il patrocinio del Comune di Quartu Sant’Elena (Assessorati alle Politiche Giovanili e alla Pubblica Istruzione). Sono ancora disponibili 15 posti gratuiti per residenti nel comune di Quartu sant'Elena che abbiano un'età compresa tra i 15 ed i 30 anni. 

Durante il workshop saranno affrontati diversi aspetti di base della professione del tecnico delle luci, come il funzionamento dell’apparato visivo, la luce nell’esperienza artistica e nel teatro, le competenze necessarie e le nuove strumentazioni a disposizione dei professionisti del settore. Le lezioni si svolgeranno nei locali dell’Ex Convento dei Cappuccini (via Brigata Sassari), nella Biblioteca comunale (via Dante) e nell’auditorium di via Turati. Il 16 e il 17 dicembre, è prevista la partecipazione dei corsisti a due rappresentazioni teatrali allestite dal Teatro del segno.
Le lezioni si terranno la mattina dalle 09.00 alle 13.00 e la sera dalle 15.00 alle 19.00 per una durata media giornaliera di otto ore. Tra i docenti, Maurizio Gianandrea, Stefano Ledda, Alessio Salis, Tommaso Contu.
Info e iscrizioni: cell  329 4664279 – Tel /Fax 070 2044036.

Nessun commento:

Posta un commento