martedì 27 dicembre 2011

Povertà Estreme: domande entro il 26 Gennaio 2012

Sono stati pubblicati i bandi per il contrasto alle povertà nel comune di Quartu sant'Elena. 
La cifra stanziata, quasi un milione di euro, è suddivisa in 3 linee d'intervento: la prima è un contributo mensile, la seconda volta all'abbattimento dei costi dei servizi (canone di locazione, energia elettrica, gas di cucine ed altri servizi essenziali) e la terza dedicata all'inserimento temporaneo lavorativo per le categorie svantaggiate.
«Ormai – spiega il sindaco Mauro Contini – le amministrazioni comunali si trovano ad affrontare il crescente disagio sociale con risorse sempre più risicate e comunque inadeguate».

«Per questo bando – prosegue – abbiamo tuttavia scelto la strada di privilegiare il lavoro, rispetto alla semplice erogazione di un sussidio. Abbiamo potenziato la linea 3, relativa alle attività del Servizio Civico Comunale, per inserire gli interventi nell’ambito di un più ampio progetto di reinserimento sociale e lavorativo. Un’iniziava destinata ad avere sicure ricadute per tutta la collettività grazie a un prevedibile aumento dei servizi offerti».
I bandi e i moduli si possono scaricare dal sito del comune seguendo questo link: BANDI PER POVERTA’ ESTREME
Le domande vanno presentate all'ufficio protocollo del comune in via Eligio Porcu, 141 entro le 13:00 del 26 Gennaio 2012. Per maggiori informazioni ed assistenza alla compilazione potete rivolgervi in via Cilea, 81 (Palazzo della Solidarietà) dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 telefono 070 2357097 – 070 2357096.

Nessun commento:

Posta un commento