lunedì 26 dicembre 2011

Ricci di mare: Pubblicato il bando per l'assegnazione di 10 posteggi

L'amministrazione comunale ha pubblicato il bando per l'assegnazione di 10 posteggi per il Mercatino stagionale provvisorio per la vendita dei ricci di mare”.
Le aree destinate a tale scopo sono state individuate in nella vecchia area "ricciai" con 4 postazioni, mentre 2 postazioni sono previste rispettivamente nelle aree Bussola-area giochi, Pineta e Basket.
L'assegnazione è stagionale e scade il 4 maggio 2012 come previsto dal calendario regionale per la pesca del riccio di mare.

Il Sindaco di Quartu Mauro Contini dichiara che questa regolamentazione è un passo importante verso la salvaguardia, attraverso il rispetto delle norme e delle regole igienico-sanitarie, di un’attività economica che nel corso degli anni si è trasformata in una vera e propria tradizione del litorale.
«Finalmente nel pieno rispetto della legge e delle regole – conclude il Sindaco – è stato possibile preservare, e in tempi sufficientemente rapidi, un’opportunità di lavoro a diverse famiglie che dipendono dalla pesca e dalla vendita dei ricci».
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 13.00 di lunedì 9 gennaio 2012  e indirizzate a Comune di Quartu Sant’Elena, Area Servizi ai Cittadini, Settore Sviluppo Locale e Suap, Via Eligio Porcu 141.

Nessun commento:

Posta un commento