martedì 10 gennaio 2012

Dichiarazioni del Sindaco Mauro Contini sul mancato varo della Finanziaria Regionale


«Un intollerabile ritardo che paralizza i Comuni e uccide l’economia che gravita attorno alle amministrazioni pubbliche».
E’ quanto afferma il sindaco di Quartu Sant’Elena, Mauro Contini, in merito al mancato varo della Finanziaria regionale e ai ritardi nell’erogazione di alcuni importanti finanziamenti.
Il Sindaco Mauro Contini
«Stiamo attraversando una fase drammatica – spiega il sindaco –, soprattutto per l’impossibilità di onorare gli impegni con i fornitori dell’amministrazione. Una condizione che si ripercuote gravemente sulla continuità e sulla qualità dei servizi erogati e sul tessuto economico rappresento dalle numerose imprese d’appalto del Comune. Tra l’altro, in una fase di profonda crisi come questa, un ritardo nei pagamenti può essere fatale per un’azienda».
«Le lentezze del legislatore regionale – prosegue Contini -  non si limitano alla Finanziaria. Siamo ancora in attesa di ben due rate del Fondo unico regionale annualità 2011, per un ammontare di circa sette milioni di euro che rappresentano una vera e propria boccata di ossigeno per il terzo comune della Sardegna chiamato ad adempiere a una crescente molteplicità di impegni e competenze».
«E’ auspicabile quindi – conclude – che il Consiglio regionale approvi la legge finanziaria 2012 nel più breve tempo possibile, per dare certezze a tutti i territori, e che vengano immediatamente erogate le rate dovute del Fondo unico».  

Nessun commento:

Posta un commento