domenica 22 luglio 2012

Mondo Ichnusa, il bilancio

Si è conclusa la quinta edizione, quella del Centenario, di Mondo Ichnusa sul lungomare del Poetto quartese. 
La due giorni musicale è stato un vero successo, sul palco si sono alternati artisti locali come i Lux (vincitori del contest de L'Unione Sarda), i ben più affermati Sikitikis, i Tamurita, i sassaresi Arawak e i multirazziali Zaman. Mentre da oltre tirreno sono arrivati i bolognesi Blastema e gli headliner Francesco Renga, Negrita, Cristicchi e Litfiba che hanno trainato decine di migliaia di spettatori sotto il palco a cantare e ballare sotto la parola d'ordine "Chent'annos!". La chiusura è stata affidata agli Almamediterranea 
accompagnati dai Tenores di Neoneli con i fuochi d'artificio a rendere più suggestivo lo sfondo.
Dal punto di vista dell'organizzazione è andato tutto per il meglio, a parte un po' di ingorghi il venerdì in città, ma le navette hanno funzionato alla grande, la viabilità non ha subito particolari problemi grazie proprio all'utilizzo massiccio dei mezzi pubblici e delle biciclette, altro dato da rilevare è che quasi nessun automobilista è stato colto in stato d'ebbrezza. 
Purtroppo l'unico dato negativo è l'inciviltà di molta gente che ha portato ad una dose di super lavoro per i vigili urbani, con relativo carro attrezzi, per rimuovere le auto parcheggiate veramente dappertutto (e dato l'afflusso non eccessivo di auto bastava fare qualche passo in più evitando così problemi, spese e figure da incivili agli occhi del Mondo!) e gli operatori della De Vizia che in mattinata hanno ripulito la spiaggia con una velocità e professionalità veramente invidiabile!
Comunque Mondo Ichnusa resta una gran bella festa che anima il NOSTRO Poetto mentre la parte Cagliaritana continua a morire.
Per chi c'era e si vuole cercare o per chi non è potuto essere presente e vuole vedere di cosa stiamo parlando vi segnalo la galleria fotografica della pagina ufficiale della Birra Ichnusa: Mondo Ichnusa 2012

Nessun commento:

Posta un commento