venerdì 12 agosto 2011

Inaugurata piazza Nicholas Green

Si è svolta nel pomeriggio dell'11 agosto l'inaugurazione della piazza dedicata a Nicholas Green, il piccolo ucciso nel 1994 durante un tentativo di rapina finito male. In seguito al tragico evento i genitori decisero di donare gli organi del piccolo, così facendo Nicholas è diventato il simbolo della donazione degli organi. 
Durante la cerimonia è stata rimarcata l'importanza della donazione degli organi, grazie alla scelta difficilissima della famiglia Green infatti è stato possibile dare una nuova vita a sette persone che hanno ricevuto gli organi del piccolo Nicholas.
Ma i trapianti di organi, come è stato ricordato dal rappresentante dell'AVIS, non sarebbe possibile senza le trasfusioni di sangue. Pertanto l'invito che è stato rivolto all'amministrazione ed alla cittadinanza, e che io condivido appieno, è quello di donare abitualmente il sangue e mettere l'AVIS in condizione di poter operare nel migliore dei modi.
Durante la cerimonia è stato letto dall'attore Andrea Ibba Monni un testo scritto da Reginald Green in ricordo del figlioletto.
La serata si è conclusa con lo spettacolo di "Circoscienza" del prof. Pietrosky, al secolo Pietro Olla.

Clicca qui per vedere le foto: 11 agosto 2011 - Inaugurazione piazza Nicholas Green

Nessun commento:

Posta un commento