martedì 9 agosto 2011

Inaugurazione piazza Nicholas Green, una serata di festa a Quartu sant'Elena


Sarà inaugurata giovedì 11 agosto, alle 18.30, la piazza Nicholas Green, in via San Benedetto a Quartu Sant’Elena.
Nel ’94, Nicholas, a soli sette anni, fu coinvolto in un tentativo di rapina trasformatosi in tragedia. Il gesto di solidarietà dei genitori, che autorizzarono l’espianto degli organi, ebbe una vasta eco e segnò una svolta nella donazione degli organi in Italia. Da allora si è quadruplicato il numero degli iscritti alle associazioni di donatori.
Per la serata di giovedì sono previsti diversi spettacoli e animazioni per bambini, oltre a importanti interventi di sensibilizzare sulla solidarietà e sulla donazione.
In programma le esibizioni per bambini a cura di Pietro Olla, che metterà in scena “Prof Pietrosky e il coniglio nel cappello”, e di Amaes (Associazione musicale artistica sociale) che animerà la piazza con pupazzi, palloncini e musica.
Nel corso della serata, l’attore Andrea Ibba Monni leggerà un testo di Reginald Green in ricordo del figlio Nicholas e interverrà Paolo Pettinao, presidente dell’Aido (Associazione italiana donazione organi) 
Parteciperanno all’inaugurazione il sindaco, Mauro Contini, il presidente del consiglio comunale, Francesca Mazzuzzi, la giunta, il consiglio comunale e il parroco di Sant’Antonio, Padre Arcangelo.

Nessun commento:

Posta un commento