giovedì 18 novembre 2010

Pubblicate le graduatorie del Piano locale per l’occupazione giovanile

«Una risorsa per l’amministrazione e, soprattutto, una grande opportunità di lavoro e crescita professionale per i nostri giovani».
Entreranno in servizio il prossimo 1° dicembre i 73 candidati vincitori della selezione del Piano locale per l’occupazione del Comune di Quartu Sant’Elena per l’annualità 2009. A questi si aggiungeranno 9 operai non appena il Centro servizi per il lavoro avrà concluso il procedimento di avviamento al lavoro.
«E’ sicuramente una prospettiva di crescita per i giovani del nostro territorio – spiega il sindaco Mauro Contini – e una preziosa opportunità di lavoro in un momento particolarmente difficile per le nostre realtà. Giovani laureati, diplomati e operai avranno la possibilità di maturare professionalmente in un contesto qualificante sotto il profilo delle competenze e del curriculum.
«Stiamo già lavorando all’annualità 2010 – prosegue Contini – potenziando il programma per accrescere le opportunità per i giovani del nostro territorio».  
I 73 giovani (36 laureati e 37 diplomati), tutti disoccupati con meno di 35 anni di età, saranno assunti con un rapporto di lavoro a tempo determinato per un totale di cinque mesi lavorativi. Un contratto part time al 47% per un totale di 17 ore settimanali di lavoro.
Stesso trattamento per i 9 operai (2 muratori, 6 manovali e un elettricista) indicati dal Centro servizi per il lavoro.
Le diverse figure, comprese in due diversi profili professionali, tecnici-informatici e amministrativi-contabili, saranno inserite in dodici ambiti di intervento, i cosiddetti “cantieri”.
Le graduatorie dei 73 vincitori sono già consultabili sul sito dell’amministrazione (www.comune.quartusantelena.ca.it).
Gli interessati dovranno presentarsi all’ufficio personale, al terzo piano del palazzo comunale in via Eligio Porcu 141, provvisti di documento di identità e fotocopia del codice fiscale, dalle 11.00 alle 13.30, domani giovedì 18 novembre (i profili amministrativi-contabili) e dopodomani venerdì 19 novembre (i profili tecnici-informatici).
«Siamo riusciti a portare a termine con celerità l’iter del programma – spiega l’assessore al Personale, Lucio Falqui –, anche grazie alla grande disponibilità e alla grande competenza dimostrata dalle commissioni giudicatrici, composte da personale interno all’amministrazione da dirigenti e docenti degli istituti scolastici quartesi. Adesso, e siamo a buon punto, stiamo approntando il programma per l’annualità 2010. La prossima settimana, i diversi settori dell’amministrazione presenteranno i progetti ed entro il 31 dicembre impegneremo le risorse necessarie». 

Nessun commento:

Posta un commento