mercoledì 24 novembre 2010

Turismo: il Comune di Quartu aderisce a Visit Italy, una vetrina nei principali mercati internazionali delle vacanze

Una vetrina nelle principali piazze del turismo internazionale. Un sistema integrato, che si avvale delle migliori risorse di marketing e comunicazione oggi a disposizione, per la promozione del territorio, delle tradizioni e dei prodotti tipici.  
L’amministrazione comunale di Quartu Sant’Elena ha avviato una collaborazione con Visit Italy, agenzia internazionale interamente specializzata nella promozione del turismo italiano nel mondo. Dal web marketing alla carta stampata, dalle fiere agli eventi studiati su misura: nel corso degli anni, Visit Italy ha elaborato diverse strategie che hanno permesso a enti locali, istituzioni e associazioni di categoria di accedere a mercati particolarmente interessanti per il flusso turistico che generano. Per il 2011, l’agenzia ha elaborato una serie di iniziative promozionali con particolare riguardo al mercato di lingua tedesca che, tra Germania, Austria e Svizzera, rappresenta attualmente il 30 per cento delle entrate generate dai flussi turistici esteri in Italia.
«Uno degli obiettivi della nostra amministrazione – spiega il sindaco Muro Contini – è  accrescere la visibilità di Quartu nell’affollato panorama dell’offerta turistica. E il fatto di essere inseriti nei circuiti di promozione internazionali rappresenta sicuramente un elemento di forza».
«Quartu – prosegue il sindaco – ha molte risorse ancora non sfruttate, o semplicemente poco conosciute. Il nostro territorio, per la ricchezza e varietà del patrimonio ambientale, le tradizioni culturali, l’artigianato e l’enogastronomia, ha tutti gli ingredienti per puntare sullo sviluppo turistico.
«Il nostro impegno – conclude Mauro Contini - è quindi quello di promuovere la città e il suo territorio attraverso canali qualificati, in modo da attrarre sempre più visitatori sia dal resto d’Italia, sia dall’estero».

Nessun commento:

Posta un commento