lunedì 22 novembre 2010

Scuola civica di musica "Luigi Rachel" : Pubblicati i bandi per la selezione del direttore e dei docenti

Un punto di riferimento nella formazione musicale per tanti giovani, a cui si aggiunge un’offerta culturale rivolta a un vasto pubblico che va ben oltre i confini della città.
Sono stati pubblicati i bandi per la selezione pubblica per la nomina a direttore didattico e artistico e per la formazione di cinque graduatorie per i docenti della scuola civica di musica “Luigi Rachel” di Quartu Sant’Elena. A breve sarà invece predisposta la procedura per l’affidamento in convenzione del funzionamento e della gestione dei corsi e delle attività collaterali.
«La scuola civica – spiega il sindaco Mauro Contini – è una realtà in continua crescita. Nell’ultimo quadriennio la frequenza è passata da 168  a 324 allievi. Si tratta di dati che testimoniano l’apprezzamento ricevuto dai corsi e il forte interesse che l’istituzione ha destato tra i giovani.
«Considerato il notevole successo  – prosegue il sindaco -, abbiamo deciso di confermare il modello gestionale che ha consentito di rispondere con efficienza ed efficacia alle crescenti esigenze dell’utenza. L’amministrazione mantiene la titolarità della scuola, mentre la funzionalità e la gestione di corsi e attività sarà affidata in convenzione».
All’albo pretorio e sul sito internet del comune (www.comune.quartusantelena.ca.it) sono consultabili i bandi per la selezione del direttore e dei docenti per gli anni 2010/2011, 2011/2012 e 2012/2013.
Per i docenti la selezione riguarda la formazione delle nuove graduatorie per l’insegnamento di Pianoforte e tastiere, Chitarra classica ed elettrica, Canto lirico e corale, Batteria e percussioni, Arte scenica per gli allievi di Canto lirico. L’offerta formativa della scuola comprende diverse altre materie le cui graduatorie sono ancora in vigore.

Nessun commento:

Posta un commento