sabato 23 ottobre 2010

Emergenza Alluvione


Il comune di Quartu Sant’Elena ha costituito un nucleo operativo  dopo gli eventi alluvionali che si sono abbattuti sul territorio comunale la scorsa settimana. Ne fanno parte il vice sindaco e assessore all’Ambiente, Fortunato Di Cesare, il dirigente del settore, Pierpaolo Gessa, e il componente del Nucleo di vigilanza ambientale, Gianluigi Soro. Il nucleo operativo sarà un punto di riferimento per tutti gli interventi da adottare e per coordinare le attività tra le istituzioni, con particolare riguardo al reperimento delle risorse finanziarie a seguito della dichiarazione dello stato di calamità.
«Questa amministrazione – dice il sindaco, Mauro Contini - si è attivata tempestivamente  per fare fronte all’emergenza alluvione. Una volta acquisite le prime relazioni dei tecnici con una stima di massima dei danni, il consiglio comunale ha dichiarato lo stato di calamità naturale.
«Questo – prosegue il sindaco – ha permesso di presentare alla regione e alla prefettura, entro i termini, la documentazione per accedere alle risorse finanziarie necessarie al ripristino del condizioni di sicurezza dei territori.
«Quanto prima – conclude Mauro Contini – i tecnici comunali, con l’ausilio di professionisti, procederanno a un esame dettagliato dello stato e delle caratteristiche dei terreni colpiti dall’alluvione». 

Nessun commento:

Posta un commento