giovedì 23 giugno 2011

Dichiarazione del sindaco Mauro Contini sulla rissa sul litorale quartese: «Atto di vergognosa inciviltà estraneo alla nostra cultura e alle nostre tradizioni»

«Un atto di vergognosa inciviltà del tutto estraneo alle nostre tradizioni e alla cultura dell’accoglienza propria della nostra comunità».
E’ quanto afferma il sindaco di Quartu Sant’Elena, Mauro Contini, in merito alla maxi rissa che si è scatenata la notte scorsa in un noto locale del litorale quartese, nel corso della quale sono stati aggrediti alcuni cittadini senegalesi.
«Nell’esprimere solidarietà alle vittime, anche a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità quartese – spiega il sindaco – desidero ribadire con forza che si tratta di un episodio che non rispecchia quella grande disponibilità che Quartu ha dimostrato di possedere nell’ospitare e accogliere nuove culture e tradizioni. 
«La nostra – prosegue Mauro Contini – è una realtà cresciuta rapidamente facendo coesistere il culto e l’amore per le tradizioni locali con il rispetto e il desiderio di conoscenza per le altre culture e tradizioni.
«Mi sento ferito anche umanamente – conclude il sindaco – perché l’episodio colpisce la comunità senegalese con la quale ho avuto uno dei miei primi incontri istituzionali da sindaco. Un incontro all’insegna dell’amicizia e del rispetto reciproco».

Nessun commento:

Posta un commento