giovedì 23 giugno 2011

Farà tappa in città «2 passi in Italia – Il sorriso dell’accoglienza», il gioco itinerante di Rai 2 basato sulla conoscenza delle bellezze della Penisola

Quartu Sant’Elena tra le 24 località italiane individuate dal Ministero del Turismo per partecipare a «2 passi in Italia – Il sorriso dell’accoglienza», la trasmissione in onda su Rai 2 la domenica pomeriggio.
«2 passi in Italia – Il sorriso dell’accoglienza», condotta da Luana Ravegnini, è un gioco itinerante basato su domande relative ai tesori artistici, paesaggistici ed enogastronomici della nostra penisola. Un vero e proprio tour in otto tappe che toccherà diverse località con un quiz all’aperto in cui si sfideranno, due per volta, coppie di “portabandiera” di 16 comuni, a cui si aggiungono otto località ospitanti. Per ogni puntata vengono realizzati alcuni servizi televisivi sul patrimonio artistico e paesaggistico delle località ospitate.
I concorrenti quartesi parteciperanno alla puntata che sarà registrata a Comiso, in provincia di Ragusa, sabato 2 luglio, puntata che andrà in onda domenica 10 luglio alle 16.40.
Per la selezione dei concorrenti e le riprese televisive, la troupe della Rai sarà a Quartu lunedì prossimo, 27 giugno, alle 10.00 nella piazza XXVIII Aprile (nota come "piazza degli Aranci") accanto al palazzo del Comune), in via Eligio Porcu.
Tra le condizioni per poter partecipare al casting, le coppie devono avere dei legami di parentela. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’Amministrazione comunale (www.comune.quartusantelena.ca.it)

Nessun commento:

Posta un commento