giovedì 30 giugno 2011

Kung fu: il quartese Stefano Vargiu alla finale del Sandà Kombat Tourney

Sarà un atleta quartese, il diciottenne Stefano Vargiu, a disputare la finale del Sandà Kombat Tourney di Kung fu, in programma sabato 2 luglio, a partire dalle 20.30, al Parco Don Reverberi di Castellarano in provincia di Reggio Emilia.
Stefano Vargiu, allenato dal maestro Francesco Pandolfi dell’Accademia Difesa Personale Sardegna e Delegato regionale dalla Fiws (Federazione Italiana Wushu Sandà), disputerà un combattimento a pieno contatto con Ninni Daniel di Roteglia (Reggio Emilia). L’incontro prevede tre round di tre minuti ciascuno, con un solo minuto di pausa tra un round l’altro. Un impegno importante per l’atleta quartese che in queste settimane si è sottoposto a un allenamento intensivo di 4-5 ore al giorno per sviluppare massima potenza, resistenza e fiato.
In palio il cinturone, la coppa e una borsa in denaro.
Vargiu, nei mesi scorsi, è stato selezionato dalla nazionale di Kung fu “Forme” in vista dei prossimi appuntamenti internazionali, tra cui il campionato del mondo in programma nel mese di novembre a Orlando in Florida.
Sabato, a Castellarano, dove si svolgeranno in tutto cinque incontri, saranno presenti i selezionatori della nazionale italiana di combattimento.   
Il Sanda Kombat Tourney è organizzato dalla Federazione Italiana Wushu Sandà e dalla Federazione Italiana Boxe Cinese.

Nessun commento:

Posta un commento