sabato 9 luglio 2011

Manifestazioni estive per l'estate quartese

Nella mattinata del 9 luglio, alla presenza del sindaco Mauro Contini, degli assessori coinvolti nel progetto e degli operatori del settore, è stato presentato all'ex convento dei cappuccini il programma delle manifestazioni per ravvivare l'estate quartese. Una serie di manifestazioni che sono rivolte ad una varietà di pubblico assolutamente eterogenea, dai più giovani fino ad un pubblico maturo, per ridare, come ha detto il Sindaco, il ruolo importante che ha Quartu sant'Elena nell'area vasta cagliaritana e per promuovere al massimo il turismo. Le manifestazioni saranno distribuite su tutto il territorio comunale, utilizzando anche dei siti che abitualmente non vedono al loro interno degli utilizzi, come l'ex caserma o l'ex macello. 
Il cartellone è vasto e spazia dalla musica al teatro, dal folk alle mostre ed al cinema. Si inizierà stasera 9 luglio con uno spettacolo teatrale in onore dei 150 anni dell'unità d'Italia, l'inizio è previsto per le 21:30 all'ex caserma di via Roma, 30. Lo spettacolo è a cura del teatro Actores Alidos. Per maggiori informazioni potete consultare il sito della compagnia: www.actoresalidos.com.
Gli altri eventi che si terranno a breve sono, dall'11 al 14 luglio, "Quartu città aperta", una rassegna musicale a cura di Sonus de Atongiu che animerà piazza sant'Efisio, piazza santa Maria, l'ex macello, il chiostro dei Cappuccini, la chiesa di santa Maria e la Basilica di sant'Elena.
A seguire, dal 14 al 16 luglio, al Poetto ci sarà Mondo Ichnusa, il grande evento che vedrà esibirsi Subsonica, Marlene Kuntz e Cesare Cremonini come top star. E via via si procederà con eventi praticamente ogni sera fino al 24 settembre. Tra gli eventi sono previsti concerti di artisti di richiamo nazionale come Fabri Fibra, Daniele Silvestri, Caparezza, Planet Funk e tanti altri.
L'invito rivolto oggi dall'amministrazione comunale è quello di utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere le location degli eventi, infatti il CTM metterà a disposizione per Mondo Ichnusa dei bus navetta gratuiti con partenza da Piazza Yenne e piazza dei Centomila per quanto riguarda Cagliari, dallo stadio di Is Arenas, da via della Musica e da via Austria per quanto riguarda Quartu sant'Elena, il servizio sarà attivo dalle 19:30 da Cagliari e dalle 20:00 per Quartu fino alle 2 del mattino. In prossimità dei capolinea ci saranno dei parcheggi gratuiti per le auto. 

Nessun commento:

Posta un commento