venerdì 15 luglio 2011

Mondo Ichnusa: potenziato il servizio di bus navetta

Sarà potenziato a partire da questa sera il servizio gratuito di bus navetta che collega le aree di sosta con Mondo Ichnusa, la kermesse musicale in corso di svolgimento al Margine Rosso a Quartu.
L’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Ctm, ha rafforzato il servizio aumentando numero (da 9 a 15) e capienza dei veicoli messi a disposizione per le corse gratuite: i collegamenti saranno garantiti da autobus snodati, più grandi (circa 18 metri) rispetto a quelli utilizzati nella serata di ieri.
E’ prevista inoltre un’estensione degli orari di rientro dei mezzi, che saranno operativi fino alla effettiva conclusione degli spettacoli – quindi oltre le 2.00, orario precedentemente stabilito. La raccomandazione tuttavia è di non attendere le ultime corse, per evitare un sovraffollamento dei mezzi. Anche il parcheggio disponibile nel tratto dalla Bussola al Margine Rosso resterà aperto oltre le ore 19.00 e comunque sino a esaurimento dei posti. 
Parallelamente, saranno intensificati i controlli della polizia locale per scoraggiare parcheggi irregolari che possano causare disagi a residenti, pedoni e automobilisti.
Intanto piena soddisfazione viene espressa dal sindaco Mauro Contini per l’efficienza dimostrata dalla macchina organizzativa nella prima serata. 
«Tutto – dice Contini – ha funzionato ben oltre le aspettative. I cittadini hanno accolto il nostro invito a utilizzare i mezzi pubblici e a lasciare i propri veicoli nei parcheggi di scambio. Questo è anche un grande successo perché dimostra come sia già diffusa la mentalità necessaria per accogliere le grandi manifestazioni nel nostro territorio.
«Ci sono stati – prosegue il sindaco – dei rallentamenti fisiologici, inevitabili per una manifestazione che richiama decine di migliaia di persone. Ma posso dire che per quanto possibile tutto si è svolto senza particolari imprevisti. Per questo desidero ringraziare tutti coloro, dagli uffici dell’amministrazione alla polizia locale, ai volontari e al Ctm, che si sono adoperati per garantire l’eccellente funzionamento della macchina organizzativa allestita dall’Amministrazione comunale».

Nessun commento:

Posta un commento