martedì 4 gennaio 2011

Prevista l’entrata in servizio a tempo determinato di 63 laureati e diplomati

Un’opportunità di lavoro e un’occasione di crescita professionale per giovani diplomati e laureati del territorio. E’ stato pubblicato il bando del Piano locale per l’occupazione giovanile del Comune di Quartu Sant’Elena che prevede l’entrata in servizio a tempo determinato di 63 giovani da inserire nella struttura comunale con differenti qualifiche funzionali.
«Per i nostri giovani – spiega il sindaco Mauro Contini - è sicuramente una grande opportunità di impiego, seppure a tempo determinato, e nel contempo una grande occasione di crescita professionale in un contesto qualificato rappresentato dalla struttura comunale. Rispetto al precedente, il piano è stato potenziato e integrato in base alle esigenze emerse in questa prima fase di governo della città».
Il nuovo bando per l’attuazione  del piano locale per l’occupazione giovanile (Azione 1) prevede l’assunzione di 63 giovani disoccupati, residenti a Quartu Sant’Elena, con un’età inferiore ai 35 anni, che saranno inseriti nei 19 ambiti d’intervento previsti, i cosiddetti “cantieri”. A questi si aggiungeranno quattro operai che saranno destinati alle attività di riordino e pulizia delle aree comunali
L’Azione 2 del piano, invece, prevede l’erogazione di contributi alle microimprese che assumono giovani (6 mila euro in due anni per le assunzioni in regime part-time e 8 mila euro in due anni per le assunzioni a tempo pieno).
«Siamo riusciti – spiega l’assessore al Personale Lucio Falqui – a reperire nuove risorse, circa 199mila euro in più rispetto al bando precedente, che ci consentono di ampliare l’intervento, portando da cinque a sei i mesi di assunzione, con un part time che passa dal 40 al 60 per cento.
I giovani verranno inquadrati con un rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato (sei mesi e part-time al 60 per cento) nei cantieri: Polizia locale e Sicurezza; Riordino archivi banca dati entrate; Costruzione schede crediti e debiti; Inventario del patrimonio mobiliare; Aggiornamento banche dati per i tributi comunali; Attivazione formazione interna in e-learning; Organizzazione dell’Ufficio Presidenza del Consiglio; Georeferenziazione servizi tecnologici; Supporto e riordino Sport; Ufficio Anagrafe, tenuta e riorganizzazione archivio; Ufficio di statistica, censimento popolazione 2011; Supporto alle azioni di informazione turistica; Supporto alle azioni di comunicazione; Osservatorio Sociale; Interventi sulle aree comunali extraurbane destinate a verde pubblico; Organizzazione e digitalizzazione dati edilizia privata; Patrimonio comunale, inventario beni immobili; Sportello unico per le attività produttive; Ufficio relazioni con il pubblico.
Tutta la documentazione relativa al bando è consultabile nel sito web dell’amministrazione (www.comune.quartusantelena.ca.it). Le domande possono  essere presentate, secondo le modalità previste dal bando, all’Ufficio Protocollo o inviate attraverso raccomandata in busta chiusa e indirizzata al Comune di Quartu Sant’Elena  entro il 20 gennaio.

Nessun commento:

Posta un commento