martedì 18 gennaio 2011

Un incontro in Prefettura sul tema della sicurezza a Quartu

Un potenziamento delle misure a tutela della sicurezza del cittadino con un rafforzamento della vigilanza e l’istituzione di un presidio fisso nel litorale.
E’ quanto chiederà il sindaco di Quartu Sant’Elena, Mauro Contini, nel corso della riunione di Coordinamento delle Forze di Polizia, convocata dal Prefetto di Cagliari, Giovanni Balsamo, martedì 25 gennaio, per esaminare la situazione dell’ordine e sicurezza pubblica  in città. 
«Alla luce di quanto accaduto nei giorni scorsi e a seguito delle preoccupazioni espresse dai residenti del litorale – spiega il sindaco – ho ritenuto indispensabile chiedere al prefetto di Cagliari di convocare un incontro per esaminare la situazione di Quartu e per individuare una strategia a tutela della sicurezza dei cittadini.
«Tra le richieste – prosegue Contini – il rafforzamento delle attività di vigilanza e un potenziamento della presenza di uomini e mezzi con l’istituzione di un presidio fisso nel litorale.
«Seppure non si possa parlare di emergenza – conclude il sindaco –, l’amministrazione, a fronte di un diffuso sentimento di insicurezza manifestato dai residenti, è fortemente impegnata nel rimuovere le situazioni critiche che possano rappresentare in qualche modo un ostacolo per la tutela e l’incolumità del cittadino».

Nessun commento:

Posta un commento