sabato 21 maggio 2011

Farà tappa a Quartu la World Harmony Run Lunedì 23 e martedì 24 maggio, in città la staffetta podistica più lunga al mondo

Farà tappa a Quartu Sant’Elena lunedì 23 e martedì 24 maggio la World Harmony Run, corsa a staffetta che attraversa oltre 70 nazioni per promuovere l’amicizia e l’armonia tra i popoli. Dopo aver attraversato nei giorni scorsi la penisola iberica e la Corsica, un team di corridori internazionali giungerà all’ex Bussola lunedì alle ore 18.30, per poi proseguire la sua corsa lungo viale Colombo, piazza Santa Maria, via XX settembre, via Martini e via Eligio Porcu, per arrivare infine al palazzo del municipio, dove gli atleti saranno accolti dal sindaco Mauro Contini e dall’amministrazione comunale. Trascorsa la notte a Quartu, i componenti del team riprenderanno la loro staffetta l’indomani mattina, 24 maggio: partendo alle ore 8.45 da via Inghilterra. Il nuovo percorso attraverserà le vie Malta, Sant’Antonio, Lussemburgo, Monsignor Angioni, Cagliari, Dante e Siena. L’arrivo è previsto nei cortili della scuola di via Firenze. A festeggiare gli atleti, ci sarà una rappresentanza degli studenti di tutte le scuole cittadine.
«La World Harmony Run – spiega l’assessore allo Sport Antonella Pirastru - è la staffetta podistica più lunga al mondo, e unisce le nazioni di ogni continente portando di città in città una fiaccola per diffondere il messaggio di amicizia e pace tra i popoli.
«Per Quartu – prosegue l’assessore - saranno due giorni di grande festa e solidarietà. Un grande riconoscimento per la nostra comunità che è particolarmente incline a sostenere con spirito altruistico manifestazioni di sensibilizzazione e amicizia.
«Tutta la comunità quartese – conclude Antonella Pirastru - è invitata a partecipare. Anzi, gli sportivi si potranno unire alla corsa e accompagnare gli atleti lungo l’itinerario, passandosi di mano in mano la fiaccola, simbolo di pace e unità globale».

Nessun commento:

Posta un commento