mercoledì 22 dicembre 2010

Inaugurata un’area verde attrezzata per i nostri amici a quattro zampe. Spazi chiaramente delimitati e segnalati consentiranno ai padroni di far divertire i propri animali in assoluta libertà e sicurezza

Un piccolo polmone verde interamente dedicato ai cani, dove gli amici a quattro zampe possono correre e giocare in assoluta libertà e sicurezza. E’ fruibile da oggi la nuova area cittadina dedicata allo “sgambamento cani”, tra via S’Arrulloni e via Beethoven (campo di Is Arenas). Il progetto di riqualificazione ha interessato un terreno incolto di 1250 metri quadri, ora trasformato in un giardino con una palma, piante di ficus, panchine e fioriere.
«L’area - spiega l’assessore alle politiche ambientali Fortunato Di Cesare - è stata studiata in modo da coniugare le necessità dei padroni di cani con l’esigenza di tutelare gli altri cittadini e il verde pubblico, in modo che non si arrechi disturbo a nessuno.
«Seguendo questo principio – prosegue Di Cesare – l’Amministrazione sta intervenendo su tutto il territorio comunale per individuare soluzioni analoghe, che assicurino il  rispetto dei diritti e delle esigenze di tutti».
I cittadini possono ora portare i propri amici a quattro zampe in uno spazio appositamente ideato per loro. Le zone riservate allo “sgambamento cani”, chiaramente delimitate, sono infatti segnalate con appositi cartelli e dotate di un solo ingresso. In questo modo, per gli accompagnatori sarà possibile tenere sotto controllo i propri animali senza limitarne in alcun modo la libertà di movimento.

Nessun commento:

Posta un commento