venerdì 17 dicembre 2010

Scacchi in piazza, i giochi di società animano il centro storico Sabato 18 e domenica 19 dicembre – ore 17.00 – Piazza Santa Maria

Si svolgerà domani, sabato 18 e domenica 19 dicembre, dalle 17.00 alle 20.00, in piazza Santa Maria a Quartu, la manifestazione Scacchi in piazza, organizzata dall’associazione G.R.V.K., con il patrocinio del Comune (Assessorato alle Politiche Giovanili).
L’elemento principale dell’iniziativa, già sperimentata con grande successo, sarà la scacchiera gigante (tre metri per tre), che consentirà diverse varianti dell’antico gioco, grazie alle proposte degli animatori dell’associazione. A corredo della manifestazione una decina di scacchiere piccole sulle quali si potranno cimentare sia i giocatori esperti sia i principianti che desiderano imparare le regole del gioco. A disposizione dei visitatori anche numerosi giochi di società per partite in piazza con l’ausilio degli animatori. La partecipazione è gratuita. Per informazioni è possibile contattare l’associazione al numero 3479220374.
«E’ un progetto – spiega l’assessore alla Politiche giovanili, Livia Boi – in parte avviato, e con grande successo, nel corso del tavoli programmatici di Sardegna Under 30, che hanno visto il coinvolgimento di numerosissimi giovani.
«Si tratta di un’iniziativa – prosegue l’assessore – che si accosta, con una proposta in grado di avvicinare un vasto pubblico, alle manifestazioni previste nell’ambito dei Mercatini di Natale. Sono convinta che sarà un’occasione d’incontro e di aggregazione, non solo per giovani, ma anche per le famiglie».

Nessun commento:

Posta un commento